Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2020, 14:05   #1
edogawa
Batterio
 
Registrato: Apr 2020
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Età : 28
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario con diversi problemi (2 anni)

salve a tutti, sono nuovo nel forum.. e volevo chiedere aiuto visto che fino ad ora ho fatto di testa mia non fidandomi di venditori, voglio raccontarvi tutto per avere meglio aiuto.

Un mio parente 2 anni fa mi regalò un acquario di 120 lunghezza x 37 larghezza e altezza 45cm,
avviai l'aquario con pesci e tutto piantai delle erbe da fondo con semi prese da Amazon e da li ebbi i pidocchi cinesi, buttai tutto i pesci li regalai, disinfettai l'acquario con alcool e puntai un ventilatore sull'acquario vuoto per tentare di far svaporare l'alcool dopo almeno 7 giorni feci partire l'acquario che ho ora (non si sentiva una minima puzza di alcool).

Comprai da Amazon il terreno "Complete substrate" della Tetra 2 bidoni da 5Kg, comprai 5 buste da un negozio da non so quanti kg, presi delle piante da un negozio di acquario, una pianta me la regalò mio zio, comprai guppy (diversi), neon (4), e corydoras classici (4).. All'inizio tutto andò bene, uscirono le alghe provai un antialghe liquido ma non servi a niente, comprai su consiglio di amici "bio nitrivec" della Sera, e misi la luce al contrario contro lo specchio, le pietre sono vulcaniche (vere) prese dalla mia campagna portate da qualcuno anni e anni fa.. (bollite per un ora prima di metterle in acqua), altri prodotti che uso sono i canolicchi bianchi (credo si chiamino cosi), 2 spugne e la "lana" che cambio ogni mese. Altri prodotti che uso sono "Biotropol" della JBL preso da amazon e infine la luce presa da amazon ( in negozio mi chiedevano davvero troppo (le luci che mi aveva dato mio zio erano fulminate) "NEON 55 LED SMD 60CM 3WT LUCE BIANCA ACQUARIO PESCI PIANTE IMMERSIONE PLAFONIERA" potenza dichiarata 6000-7000K bianca.

Ora i problemi che ho con l'acquario sono moria dei pesci ogni tanto, prima si ammalavano, o morivano per cause sconosciute (a me), ho comprato almeno 3 piante a crescita rapida si decompongono del giro di pochi mesi e non resta piu niente... non faccio i test, ma all'inizio con le striscette li ho fatti.. la temperatura era intorno hai 28°, ora 25°.. cambio d'acqua di circa 30 l a settimana...

ultima cosa i pesci che mi sono rimasti sono 4 guppy (uno storto), 2 neon (l'altro giorno è morto uno, ho le foto), e un pesce da vetro (simile a Ancistrus Dolichopterus)

Aiutatemi a creare o aggiustare l'acquario ideale, mi piace molto... vorrei un acquario molto piantumato, ma con piante facilissime da tenere a rapida crescita (anche di una sola specie), per i pesci rinunzio al misto di pesce che ho fatto, con caratteristiche che non combaciano.. vado solo per neon, e se sono fortunato un indomani caridine... Ora a voi la parola spero di essere stato chiaro allego una foto..

ps. mangime entrambi Vipan della Sera, uno per tutti i pesci d'acqua a scaglie colorate e l'altro per i pesci di fondo che avevo

Grazie <3


edogawa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16071 seconds with 16 queries