Discussione: aphyosemion australe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2005, 21:48   #28
Signifer
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potersi si può, però è da capire bene...quali aphyo e quali notho...i due generi hanno cicli biologici e abitudini riproduttive diverse, anche se comunque sono simpatrici in parecchie aree (non chiedermi quali che i sistemi idrografici dell'africa sono un enigma per me). alcuni notho restano piccini mentre alcuni aphyo sono bei bestioni da adulti, il che potrebbe essere un problema. a livello di riproduzioni dovresti stare attento perchè se, mettiamo, gli aphyo ti vanno a deporre le uova nella torba, tu rischi di raccoglierle e conservarle insieme a quelle dei notho, mentre vanno incubate in acqua, e le perderesti. meglio magari due vasche, una per genere. e comunque considera che i maschi di quasi tutte le specie di notho sono assai territoriali, (in natura devono contendersi pozze temporanee di pochi metri quadrati avendo poche settimane per riprodursi) quindi anche l'aggressività interspecifica c'è. insomma, si può fare, ma cum grano salis. più che altro a trovarli, diversi tipi di aphyo e notho. ho in giro delle cose sulla compatibilità tra specie, quando le trovo te le mando.

novità sui bivittatum?

Signifer
Signifer non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11294 seconds with 14 queries