Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2017, 20:24   #5
acerberus
Plancton
 
L'avatar di acerberus
 
Registrato: Feb 2017
Città: prov Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 55
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danyx Visualizza il messaggio
Oggi ho iniziato lo scavo per realizzare un bel laghetto in giardino.
Per ora grazie all'aiuto dei miei amici abbiamo tracciato il contorno (che sarà ovale) e scavato già per circa 30-40 cm.
Elenco quelle che sono già le decisioni prese per avere i primi consigli e suggerimenti.
Sarà un laghetto con profondità di circa 1,5 mt.Ospitera 4 carassi comuni e 2 carpe koi. Sarà lungo icirca 3 mt e largo 1,8 mt.Calcolando le terrazze per i vasi e le perdite di volume per gli stondamenti del perimetro dovrei riuscire almeno a raggiungere i 4000 litri.
Poi realizzerò una cascatella .A livello di impianto pompa sommersa posta nella parte più bassa , filtro a pressione con parte meccanica e biologica, la vasca sarà realizzato con telo pvc nero.
Presto posterò le foto dell'inizio lavori di oggi.Ogni consiglio è oro per me in questo momento Grazie
Mi inserisco solo per le piante.....il consiglio è di appoggiarle su mattoni (validissimo)ma cercare di isolare la terra delle piante,in quanto le Koi rufolano alla grande con la melma......magari vaso più alto con la terra coperta da ghiaia......e la ghiaia a 5 o 6 cm dal bordo vaso
Originariamente inviata da danyx Visualizza il messaggio
Sono al primo problema.Sono indeciso se fare i terrazzamenti a 40 cm oppure no.Vorrei guadagnare litraggio.Se facessi un terrazzamento ad 1 metro di profondità che sistemi ci sono poi per tenere alzati i vasi delle piante ? In questo modo si guadagnano litri preziosi.

Posted With Tapatalk
acerberus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19136 seconds with 14 queries