Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2019, 16:27   #3
superalex78
Batterio
 
Registrato: May 2011
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
- Per un biotopo amazzonico io ti consiglio la sabbia , magari se la vuoi scura guarda la sabbia indiana o comunque con tonalita' piu' scure della classica ambrata che si trova in commercio .
- Effetto albero e muschi con un biotopo sud americano non centrano molto , come piante potresti utilizzare delle Echinodorus . Effetto prato e vegetazione colorata non sono una buona scelta per un biotopo di cardinali .

In un biotopo hai pesci / piante e allestimento ( rocce - legni - fondo ecc.. ) che si possono trovare in una determinata zona naturale quindi ad esempio per i cardinali andrai a vedere i luoghi d'origine e farai un allestimento in base alle specie che si trovano in quell'area .
Se cominci a mettere pratini e muschi asiatici ( a memoria non ricordo muschi adatti a un biotopo per cardinali ) .. non e' piu' un biotopo e a quel punto puoi allestire come vuoi .

In ogni caso dovrai valutare l'illuminazione del tuo acquario , se punti al biotopo probabilmente sara' sufficente visto che ci andranno poche piante .. se invece punti ad un allestimento con muschi - pratini e piante particolari .. potresti dover aumentare l'illuminazione .
Prima di cominciare a comprare il materiale valuta bene .
Grazie mille per la risposta.
Per quanto riguarda il biotipo amazzonico mi sono espresso male, mi riferivo solo alla parte dei pesci. Come allestimento mi piacerebbe avere un aspetto naturalistico, senza estremizzare l'aquascaping.
Certamente vorrei una parte di allestimento con "effetto" prato (pensavo all'Eleocharis Acicularis per coprire il 50% della sabbia), mentre la restante parte dovrebbe contenere solo qualche rametto/pietra su sabbia a grana media di colore scuro (vulcanica?).

Non voglio assolutamente estremizzare l'allestimento perchè combinerei sicuramente disastri, però mi piace tantissimo questo allestimento, che alleggerirei con l'inserimento di meno piante e lasciando alcune zone "scoperte" dal prato.

Per quanto riguarda il substrato, potete consigliarmi qualche prodotto? Ho bisogno di un fertilizzante e della sabbia/ghiaia di colore scuro come quella vulcanica.
Ancora grazie!
superalex78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14146 seconds with 14 queries