Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2019, 18:47   #1
superalex78
Batterio
 
Registrato: May 2011
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario Aquatlantis Fusion 80

Buon pomeriggio a tutti!
Dopo un paio d'anni passati a leggere, studiare e desiderare un acquario, ho deciso di ordinare Aquatlantis Fusion 80 di colore bianco (c.ca 140 litri). I fattori che hanno determinato la scelta sono stati l'altezza della vasca e dell'acquario con supporto, c.ca 140cm ed una profondità di 40cm, filtro interno per avere una situazione più ordinata visto che sarà al centro del mio soggiorno. Avrei preso il modello da 200 litri, ma avendo il parchè ho paura che il peso complessivo alla lunga possa andare a rovinare il pavimento.
Premesso questo, adesso ho bisogno del vostro aiuto

Come già vi ho scritto mi piace capire da solo le cose seguendo anche i consigli di persone esperte per poi avere un confronto con negozianti che spesso ti vendono quello che loro vogliono vendere e non quello di cui hai realmente bisogno...

Questo acquario vorrei allestirlo con un biotipo amazzonico, in stile Aquascaping Ryoboku, pertanto con fondo scuro, vegetazione colorata ma non eccessiva. Gli ospiti saranno sicuramente 30/40 pesci cardinali, 8/10 gamberetti, qualche pesce da fondo e mi piacerebbe avere un paio di pesci simil scalari o un betta (se non si mangiano i coinquilini...)

Vorrei avere qualche consiglio da parte vostra su:
- Substrato e strato da acquistare per il biotipo amazzonico di colore scuro (marca e anche quantità)
- Tipologia di piante da acquistare, effetto prato nella parte anteriore e leggermente più alte sul fondo, muschio su uno o due tronchi con effetto albero (almeno inizialmente non vorrei usare CO2)
- Pesci da abbinare ai cardinali, sia come carattere che come ambiente e PH

Grazie mille!
superalex78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16541 seconds with 16 queries