Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2021, 13:47   #3
Darksunshine
Guppy
 
L'avatar di Darksunshine
 
Registrato: Aug 2012
Cittā: Osimo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 36
Messaggi: 236
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo non riesco a mettere lo skimmer nel refugium e fare il vano skimmer come refugiuim perche ultrereef 180 č troppo largo...
subito dopo la caduta pero ho un sistema di passaggio basso/alto che un di schifezze gia mi dovrebbe lavorare un po....
potrei mettere anche del perlon o una calza per sicurezza....
nel refugium passera circa 1500lt di acqua all'ora ma posso anche aumentare la portata se vedo che ho poco movimento rispetto alla grandezza della vasca (500lt)
ho pensato questa mattina anche di mettere una griglia tra la parete e il riscaldatore in modo che le macroalghe non ci vadano....allego anche il progetto in modo da farvi vedere


mettendo il riscaldatore con la griglia verrebbe cosi...



il riscaldatore va messo per orizzontale...ora per farvi capire meglio l'ho inserito in verticale....

il refugium durante la maturazione sarā vuoto per incaso avro problemi di inquinanti in futuro mettero delle rocce dalla vasca alla sump piu delle macroalghe....

purtroppo per 3 cm non riesco a mettere lo skimmer e invertire le camere (skimmer e refugium) altrimenti era molto piu semplice per me....

poi un altra cosa...la calza filtrante....č meglio che stia a bagno e inserire il tubo dentro...oppure meglio che non tocchi?
Darksunshine non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12100 seconds with 14 queries