Discussione: DSB sterile
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2017, 13:36   #72
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide_m Visualizza il messaggio
Ciao,
Ho letto la conversazione e in un tempo così lungo tra le foto, non vedo miglioramenti di sorta.

L'acqua usata per il riempimento di che "qualità" era?

Se l'hai auto-prodotta, valuta la presenza di addolcitori sull'impianto domestico di cui magari non sei a conoscenza. Riporta altresì i valori di Salinità e T° a cui stai conducendo la vasca (L'acqua evaporata come viene rimpiazzata?)

La quantità di luce che vi hai inserito mi sembra eccessiva (soprattutto in avvio)

Le rocce, mi sembrano di scarsa qualità e/o mantenute in modo non idoneo nella "catena di trasporto". Le alghe di quel tipo potrebbero essere aggregati di alghe e batteri che si stanno nutrendo della parte morente presente sulla superficie esterna delle stesse. Se così fosse, avresti da aspettare più o meno all'infinito, poiché pulire le rocce in condizioni di putrescenza, tocca al negozio. Se così fosse (vista anche la scarsa quantità di benthos uscito dalle rocce in questi mesi) inoculi e/o fitoplancton sarebbero resi inutilizzabili dal sistema e potrebbero aggravare il tutto.

Se i nutrienti sono come quelli messi poco sopra, quelle alghe non dovrebbero ricrescere in continuo (NO2 = 0; NO3 = 5; PO4 = 0) qui non hai messo nessun dato sulla "triade" (solo per intendersi, ma il termine è assurdo) dei carbonati KH, Ca, Mg, e sul Si (di cui non vedo comunque traccia).

Valuta le seguenti cose:
- spostare le pompe in modo che siano in flusso circolare e alternale per un paio d'ore ciascuna (una accesa e altra spenta)
- Resine e carbone attivo in continuo
- Somministrazione di soluzioni batteriche e probiotiche che possano migliorare l'ambiente (non solo il ciclo dell'azoto presente in scarsa quantità)
- un grosso cambio d'acqua (90%) o tre da circa il 50% per migliorare la situazione prima di continuare
- il passo sopra impone lo stop all'inserimento di animali.
D'accordo quasi su tutto ,non sul cambio d'acqua, che sostituirei come già detto con frequente asportazione delle alghe che non mi sembrano in stato di riprodursi molto.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12076 seconds with 14 queries