Discussione: biologico si o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2005, 21:39   #11
kenta74
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 1.008
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malpe
Originariamente inviata da kenta74
io invece sono d'accordo con discolo..... ho 2 acquari uno dei quali 80 * 35 * 42 con pratiko 200.... se devi allevare solo pesci e magare tentare come ho fatto io con una sinularia/ zoantus/ cladiella .... nel mio caso mi è andata bene.....il biologico secondo me va benissimo.....

tieni conto malpe che l'ultima volta che ho provato i nitrati avevo un valore con test elos di 5 mg/l.... penso ottimo giusto?

invece ho i vetri spesso sporchi internamente..... probabilmente ho i fosfati alti..... ma con solo pesci secondo me il biologico va bene.... conosco gente che col biologico ha pesci che vivono da anni ed alcuni è riuscito perfino a riprodurli.....

ciao
no per i pesci ci vuole un buon skymmer..i fosfati e silicati si formano dal cibo e relativi escrementi......ecco perchè ti si sporcano i vetri io li pulisco quando mi ricordo (mentre pirma con il biologico ogni tre giorni) adesso......io ho avuto sia il marino con il biologico e adesso un puro berlinese fatto a regola d'arte.....e vince il secondo......la qualità per gli animali e per l'ecosistema non ha paragone.......


malpe nell'acquario piccolo lo skimmer c'è.... un sea clone..... in 80 litri penso che sia sufficiente...... le rocce vive le davo per scontate.... ovvio....

ragazzi.... dipende da che zona siete.... nella mia zona uno che vuole iniziare e non gli interessano i coralli gli consigliano tutti il biologico.... e quando dico tutti..... è tutti...... tutti i negozi delle mie parti..... e Brescia non è un buco..... per soli pesci lo consigliano...... ovviamente assieme alle rocce vive......
comunque ragazzi..... il berlinese è un ottimo metodo..... ma solitamente lo si associa all'acquario di barriera..... io nel mio acquario ho avuto problemi di odinium..... ma il problema principale è che la vasca è piccola.....

mi sa che vi manderò una foto dell'acquario col mio biologico.... e vedrete che i risultati non sono malvagi.....
kenta74 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14490 seconds with 14 queries