Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2020, 16:05   #1
Arenile
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Coppia di Ancistrus che non si riproduce

Buon pomeriggio,



Ho una coppia di Ancistrus: maschio albino, 12 cm e femmina lemon, 6 cm.
Il discorso è la mancanza di riproduzione.
Il maschio è nato nel 2015 e la femmina nel 2018. Il maschio risiede nella sua anfora e la femmina gironzola a destra e a manca con il sostare anche sulla tana del maschio. Non hanno mai litigato. Convivono con ciclidi (Pelvicachromis pulcher), cardinali e neon. Un ambiente tranquillo in 180 lt netti che però al momento non ha portato a nessun rislutato a livello riproduttivo.


A questo punto, le domande sorgono spontanee di memoria lubraniana (da Antonio Lubrano, avvocato, giornalista e conduttore televisivo ove si annovera tra i programmi di successo a favore del consumatore "Mi manda Rai Tre" e che ad imitarlo fu il famosissimo Gabriele Marconi):

1- Cosa devo fare?
2- Forse è il caso di trasferirli in un acquario dedicato solo per loro dalla capienza di 70 lt netti? Anche se in passato io ebbi un'altra coppia, maculato e lemon, ove ottenni ottimi risultati.
4- Da cosa dipende questa mancanza di riproduzione?
5- Essendo il maschio il doppio della femmina, potrebbe dipendere dalla stazza?
6- La femmina potrebbe crescere ancora avendo 2 anni di età sino a raggiungere le dimensioni
del maschio?


Grazie





Buon Ferragosto
Arenile
__________________
Passano i giorni, passano i mesi e passano gli anni, ma i ricordi rimangono scolpiti per sempre nei nostri cuori.
Arenile non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17336 seconds with 16 queries