Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2017, 16:35   #2
Luca.Ga
Guppy
 
L'avatar di Luca.Ga
 
Registrato: Aug 2013
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima di tutto le regole dei w per litro sono un pò datate... diciamo che adesso tra led neon e hqi non valgono molto.... quindi non guardare questo, ma la copertura che hanno le varie plafoniere in base alla tua vasca e le dimensioni, prima di tutto è capire il tipo di luce che si vuole....

personalmente posso dirti che i t5 sono la fonte di illuminazione più sicura, che garantiscono un risultato, però i consumi elettrici sono più alti e bisogna cambiare ogni 6 mesi i tubi t5 un salasso... io nella mia vasca ho una plafoniera ati t5... e non posso che dire che per vasche di sps siano ottimi.

poi ci sono diverse plafoniere per quanto riguarda invece i led, per me le più in voga:

- le hydra/radion che usano coni di luce e led ad alta potenza

- le Gnc o le barre Easyled luce diffusa e led a bassa potenza

per mia esperienza personale ho imparato che la diffusione della luce è una delle cose fondamentali perchè il corallo li percepisce come reali i colori e risponde meglio....

se vuoi spendere poco e fare una vasca di molli La plafoniera migliore è una plafoniera led Roleandro forse due nella tua vasca, e non è male la trovi a poco pure su amazon è una cinesata ma ho visto amici gestirci vasche anche di sps molto belle con qualche compromesso ovviamente... e per una vasca iniziale secondo me è adatta.
Luca.Ga non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15690 seconds with 14 queries