Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2019, 12:08   #10
Fulviale
Protozoo
 
L'avatar di Fulviale
 
Registrato: Mar 2019
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 un Dolce da 180L e 1 nanoreef da 80L
Età : 37
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mbuna80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Fulviale Visualizza il messaggio
Acquario da 90Litri, pompe Sicce Voyager Nano 2000 - mini pompa di movimento 2000 L/h 3W.

Con i batteri alimento ciano?


Posted With Tapatalk
Io nel mio acquario 60x40x40 ho 2 Rossmont 3400 litri/h alternate che viaggiano all'80% una e 5% l'altra.. Non so le misure del tuo acquario.. Poco movimento so che favorisce i cianobatteri ma diciamo che in maturazione possono comparire... Di certo l'aggiunta di batteri non li alimenta... Prova ad aspettare ancora un po' al massimo controlla il movimento in vasca se è sufficiente... Altrimenti aumentalo... A vedere la superficie dell'acqua della tua vasca mi sembra che hai poco movimento e pochi scambi gassosi...

Posted With Tapatalk

Le pompe di moviemento sono 2 Sicce Voyager Nano da 2000l/h pilotate dal Koralia Smatwave. L'acquario è 61cmx36cmx36cm. considerando che la colonna l'acqua è 32cm posso dire che in realtà i litri reali sono 70l (effettivamente mi scuso per aver scritto 90L, non so per quale motivo ma mi ero convinto nel frattempo che fossero 90L, mentre l'acquario è 80L lordi). E dire che quando le avevo acquistate avevo calcolato circa 30volte il litraggio (che leggendo era una configurazione da SPS).
Forse lo ho posizionate male? Devono puntare verso l'alto? perchè effettivamente sono puntate verso il basso quindi non muovono la superfice in maniera cosi elevata.
Che sia questo il motivo? Quale è la posizione giusta per le pompe di movimento?

Ultima modifica di Fulviale; 13-05-2019 alle ore 12:12. Motivo: scuse per errata informazione precedente
Fulviale non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19337 seconds with 14 queries