Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2023, 19:21   #23
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Scusa ma subito sotto non parli di 45000 contagiati da batteri resistenti?
Quelli ospedalieri!! Gli stessi che conosciamo da circa 70 anni....
Non se ne sono aggiunti di nuovi per l'uso smodato di antibiotici, è questo che cerco di farti capire senza riuscirci.

Quote:
Insomma, un complotto? Non venderanno più i prodotti? Io da anni lo sento dire, e sono ancora in libera vendita (e mi pare ovvio).
Oppure ve ne saranno di nuovi. Come è sempre stato.
L'Europa cattiva che ci fa morire i pesci, francamente, è un'ipotesi che mi lascia perplesso.
Scusa, senza polemica, mi trovi un farmaco PERMESSO in italia per i flagellati? (con o senza ricetta, ma che sia acquistabile e che sia SPECIFICO per i pesci, forse così comprendi, sempre senza polemica, ciò che sto cercando di dirti da due giorni.

Quote:
Per la stessa, identica ragione per la quale NON TE LO VENDONO IN FARMACIA, neppure se gli dice che tuo figlio di 5 anni sta male.
Si può pensare:
1) che ci sia una buona ragione,
oppure
2) si può pensare che il farmacista (o l'Europa, o il turbocapitalismo, o i comunisti, o i nazivegani o quello che ci pare) siano cattivi e coalizzati contro il Povero Popolo che Cura i Pesci.

Io propendo per l'ipotesi 1. Ma naturalmente IMHO.
Ma che esempi fai?..... un bambino ed un pesce? sembra veramente che non capisci o non vuoi capire.
Scusa se te lo dico ma sto esempio è RIDICOLO.

Ti ho detto, PIU' VOLTE, che il motivo per cui li vietano è la dispersione in ambiente!
Un pò come i vari insetticidi che VIETANO in UE .... lo vieta l'UE .... vai in un paese che non è UE e trovi tutto quanto, cosa c'è che non riesci a comprendere?

Semplicemente l'UE vuole tagliare uno dei costi più alti della depurazione delle acque, eliminare alla radice il problema di chi fa uso smodato di queste sostanze che poi, naturalmente, finiscono in ambiente e quindi in acqua: è così complicato da capire senza usare battute fuori luogo?

Quote:
No. Non è in discussione l'uso di acqua (per altro minimo: se il problema sono 500lt di acqua buttata una volta nella vita, equivalgono a un paio di docce). Questa, perdonami, è una (voluta) fallacia logica.
E anche i farmaci veterinari richiedono eventualmente i cambi. Non è per "risparmiare un cambio d'acqua" che alcuni farmaci sono vietati.
Scusami ma capisci cosa scrivo? ma quale risparmio d'acqua, è per non far finire il principio attivo che hai in vasca nei vari cambi nelle fogne!!!! E quindi in ambiente!!!!


Quote:
Sono statio vietati prodotti efficaci perché pericolosi (vedi il DDT) e altri ne sono stati scoperti e venduti. Mi risulta che l'agricoltura moderna sia via via sempre più produttiva.
E ti risulta molto male, è uno dei motivi per cui molti prodotti arrivano dall'estero (e spesso occultandone la provenienza) perchè da noi a causa dei pesticidi vietati la produzione (che costavano tutto sommato poco rispetto a perdere grosse fette del raccolto) ha costi molto elevati e poco convenienti. Pensa te che proprio l'anno scorso e pure quello prima (202122), a causa di grandissime perdite di raccolti hanno autorizzato per uso emergenziale sottoprodotti dei famigerati pirifosfati ed altre 3-4 sostanze in precedenza vietatissime, alla faccia della tua sicurezza sulle "novità" efficaci e la crescente produttività!

Quote:
Può darsi, non lo vedo però nel caso particolare in questione (la mancanza di "cure" per il pesciolino di casa).
TU perchè non vuoi vedere, mi indichi un prodotto AUTORIZZATO in italia per i flagellati? te lo ripeto, AUTORIZZATO SIGNIFICA CHE SI PUO' VENDERE, non che trovi on line di stra-foro per giacenze o grazie a qualcuno che lo vende pur sapendo di eludere le leggi italiane.

Io aspetto, poi vediamo chi ha ragione e chi no, ti ho fatto più di un esempio, ho contattato persino i produttori, ma che mi prendi per un pagliaccio o cosa?!!? Secondo te mi mettevo a dire ste cose inventandomele? Nella pagina di SERA.DE per l'italia c'è pure scritto! Su amazon diversi prodotti te li indica come non spedibili in italia (amazon.de e non solo, verifica!).

Acquarium Munster sul suo sito non ha più il RIVAMOR, eppure è in vendita in italia, perchè secondo te? perchè l'italia non ha ancora recepito la direttiva UE, quando la recepirà non lo vedrai più da nessuna parte, sostituti? aspetto che me li dici tu visto che continui a contraddirmi dicendo che ci sono alternative, parlo di medicinali SPECIFICI per i pesci, non l'uso di altri medicinali umani o per cani&gatti, intendo medicinali specifici per i pesci come quelli che oggi mancano!

Quote:
2) Non so cosa ci fosse nell'alternativa veterinaria al Flagyl, ma sospetto fortemente che fosse comunque metronidazolo (ossia la stessa zuppa).
Scusa, ma di questo topic hai guardato solo le figure? stezza zuppa proprio no, almeno controlla no? visto che non hai letto cosa ho scritto diverse volte.

Quote:
3) comunque, per usare BENE il farmaco (parole tue) hai avuto bisogno di un laboratorio di analisi a disposizione (ossia del famoso "esperto", che puoi essere tu, l'amico che ti fa il favore o il veterinario, ma mi confermi che ci vuole).
Ancora?! CI RINUNCIO.

Io ho appurato che un farmaco che NON E' DESTINATO AI PESCI non funziona come si dice comumente in giro PER I PESCI.

Se avessi avuto il farmaco specifico, oggi, il pesce era già guarito con uno o due tentativi al massimo (flagellati o vermi, sempre intestinali).

Scusa, ma non è polemica, ma rileggi con attenzione ciò che ho scritto perchè mi pare che hai sorvolato su tante cose cercando immediatamente di contraddire fattualità che sono riscontrabili semplicemente dai siti dei produttori dei farmaci SPECIFICI per i pesci.
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15369 seconds with 14 queries