Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2007, 13:00   #12
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La mia nuova vasca con sump viene da 394 kg...(vasca + sump sono 380 litri, ma considerando i livelli dell'acqua siamo a 295 litri....poi, finendo di aggiungere le rocce, arrivo a 415 kg)
...la vecchia senza sump stava sui 321 kg...
...a questo aggiungeteci che la vecchia vasca non stava su travi: non credo che andrò al piano di sotto per 70-100 kg di differenza.. :-]
bhè 415 kg sono pochi

non penso tu abbia nessun problema... ma sei vicino ad un muro portante?

Quote:
Dani, ma più o meno come cambia il calcolo del peso, considerando la possibilità di un mobile in profilati d'alluminio??
in teoria ogni mobile fa storia a se...
bisognerebbe togliere le 2 basi, sopra e sotto, e nel caso la parte posteriore. Il resto rimane uguale perché l'alluminio è molto meno spesso, ma ha un peso specifico più alto...
Cmq io ho fatto un calcolo ed un mobile in alluminio alto 90 mi pesa circa 50 kg in meno di quello che ho ora...

Quote:
(che poi il mio mobile è pure pannellato in compensato marino da 1cm, per cui il peso alla fin fine più o meno penso sia lo stesso di un mobile in legno..)
se è pannellato ovunque si... anche se andrebbero tolte le due basi

Quote:
...ma le vostre vasche da quanti litri lordi sono??
nella versione mk2 sto anche mettendo il calcolo dei litri d'acqua netti (che sarebbero uguali ai dm3 in realtà e qua approssimati con i kg di vasca + sump

Quote:
(cosicchè si potrebbe calcolare, a partire dai risultati ottenuti tramite il file excel di Dani, una sorta di coefficiente che, a partire dal litraggio, permetta di ottenere una stima del peso "vicina" al peso reale...)
nell'altro posto abbiamo visto che siamo circa ad 1,8 volte la capacità lorda in litri della vasca.
Nel mio caso vasca da 323 litri lordi, peso 581 kg... 1,8x quindi
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15983 seconds with 14 queries