Discussione: Informazione Bacopa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2006, 00:18   #3
straker
Avannotto
 
Registrato: Sep 2006
Città: Modena
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se parliamo della Bacopa caroliniana
ti copio incollo quello che ho trovato in rete

HABITAT: America settentrionale, in particolare centro-sud degli Stati Uniti e nord del Messico. Vive sui bordi degli stagni, dei fossati e dei corsi d’acqua a debole corrente.

CRESCITA: Pianta palustre, si sviluppa in genere parzialmente sommersa ma può vivere a lungo sia emersa (su terreno molto umido) che interamente sommersa, superando in tutti i casi il mezzo metro di altezza.

POSIZIONE: Sia a metà vasca, dietro piante a cespuglio più basse, che lungo le pareti e sullo sfondo, anche agli angoli posteriori. Va sempre inserita in gruppi di almeno 5-6 esemplari.

COLTIVAZIONE: Oltre che in paludario (dove in primavera produce graziosi fiorellini violacei), questa specie si può coltivare con successo anche in acquario, sia temperato che tropicale (T 18° C), alto però non meno di 40 cm. Fondo moderatamente fertilizzato, acqua limpida con pH neutro e durezza medio-bassa, consigliabile la somministrazione di CO2. Necessita di una luce intensa, altrimenti gli internodi tra le foglie si allungano e la pianta assume un aspetto decisamente striminzito.
straker non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11399 seconds with 14 queries