Discussione: coltivazione mangrovie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2014, 11:50   #12
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a dire il vero no, anche perchè gli altri acquari sono molto lontani, questo acquario è due piani sotto, in garage, e sarebbe molto scomodo per me trasferire l'acqua dei cambi, dovrei portarla giu con le taniche, ma le taniche mi servono pulite per l'osmosi, non le voglio sporcare con l'acqua sporca di altre vasche

poi non è detto che i pochi nitrati presenti nei miei acquari bastino..non credo..mmm..non so

e poi preferisco preparare l'acqua salmastra partendo dall'osmosi pura, come si fa per il marino, ho sempre fatto così


inoltre vista la fortissima illuminazione di questa vasca delle mangrovie, ho sempre evitato di fertilizzare in acqua, vorrebbe dire riempirsi di alghe immediatamente, quindi ho puntato sul terreno, cioè sulla fertilizzazione del fondo, non della colonna.

adesso le piante stanno in vasi chiusi per cui non avrebbe senso fertilizzare l'acqua. prima, hai ragione, avrei anche potuto fertilizzare l'acqua perchè i vasi erano aperti e le radici uscivano dai vasi(cosa che, come ho spiegato, però si è rivelata inopportuna)
adesso invece i vasi sono chiusi quindi nessun fertilizzante dalla colonna d'acqua potrebbe passare dentro il vaso
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 29-11-2014 alle ore 13:54.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12694 seconds with 14 queries