Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2018, 08:55   #4
SONNYBARNET
Guppy
 
L'avatar di SONNYBARNET
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Tre
Età : 55
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio impianto osmosi

Originariamente inviata da pinonice Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
per il marino servono almeno 4 stadi, sedimenti, carbone, membrana, resine deionizzanti. È necessario anche un lettore di tds in linea o a penna o un conduttimetro, che servono a monitorare lo stato delle resine deionizzanti, da cambiare quando arrivano o superano il Tds 1. Il resto, sedimenti, carboni, andranno cambiati ogni 6 mesi circa.

Se hai la possibilità di tenerlo fisso è meglio un impianto a bicchieri, che ha un minor costo dei ricambi e una maggior efficenza considerato il maggior volume delle superfici filtranti.





Posted With Tapatalk
Grazie,bene allora 4 stadi..qualche consiglio su qualche marca?tipo quello postato da me in foto della aquil i?


Ciao,
Lo so che costa di più e ovviamente ognuno fa i conti in base anche alle proprie finanze, io senza nulla togliere a impianti a stadi, opterei per uno a bicchieri, ora sul mercato ci sono i Forwater, prima c’era anche Acqua1 ma ha chiuso.
Vai sul sito e vedi quale potrebbe fare al caso tuo.
I bicchieri trattano molto più volume e sono comodi per la manutenzione, sicuramente più ingombranti rispetto a quelli a stadi.
Ciao
Buona domenica
Fabrizio


Inviato dal mio iPad Ctenochaetus Tominiensis Pro
SONNYBARNET non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17442 seconds with 14 queries