Discussione: Avvio acquario marino!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2018, 17:06   #16
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giova1984 Visualizza il messaggio
ho montato il mobile e sotto c’è un vano di 43x40 di 46 di altezza, potrei riuscire ad allestire in questo spazio la zona tecnica? quando deve essere l’altezza minima del livello della sump? così da calcolare quanto spazio avanza sopra!


Posted With Tapatalk


La sump deve contenere la tecnica e l’acqua che scende dalla vasca quando stacchi la Pompa di risalita
Mediamente gli skimmer lavorano con circa 20-23 cm d’acqua , a cui si va poi ad aggiungere i cm d’acqua della discesa ( con Pompa spenta ) , altri 5-6
Quindi con una sump alta 30 più o meno sei al pelo e rischi acqua per terra
Sopra li sump, fino al sotto vasca deve esserci lo spazio per infilare la tecnica e per farne manutenzione e pulizia ( devi infilarci le braccia e poter vedere dentro la vasca )
Penso che avendo 14 cm tu sia molto stretto , lo skimmer lo devi inclinare, ma quasi sicuramente in 15 cm non ci passa e poi lo spazio di lavoro sarebbe pochissimo , probabilmente serve più spazio in altezza
Poi guarda lo skimmer che vuoi prendere , guarda l’ingombro a terra
Affiancagli la Pompa di risalita e vedi che spazio hai in pianta per capire se ci stai
Nei 44 cm metti anche la parte per l’osmosi ?


Posted With TapatalkPro
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13369 seconds with 14 queries