Discussione: Avvio acquario marino!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2018, 09:22   #11
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giova1984 Visualizza il messaggio
lo posso adattare facilmente, cerchiamo di aiutare anche a trovare soluzioni peró, sennó siamo di nuovo al punto di partenza!


Posted With Tapatalk


Scusa .....
la funzione della sump è quella di facilitarti la manutenzione e metterci dentro la tecnica
Probabilmente non hai mai visto le dimensioni di uno skimmer , di un letto fluido, della Pompa di risalita e dei tubi che dalla vasca arrivano e “tornano”; per non parlare poi di eventuali optional (di un reattore di calcio, delle dosometriche ecc ecc )
Per poterli mettere in quel mobile devi togliere la parte centrale che , come ben sai , è quella che da stabilità al tutto
Per poter inserire la sump la parte superiore del mobile deve poggiare sui 4 lati e il centro vuoto
Il Marino ha delle esigenze completamente diverse dal dolce ; l’unica cosa che li accomuna e il vetro della vasca ( ma non le proporzioni )
Per questo si sconsiglia di adattare le vasche dolci al Marino ; chi lo fa di solito poi si pente
Se vuoi usare quel mobile ti consiglio di rinunciare alla sump , limitarti a scoperchiare la vasca , prendere un buon skimmer appeso ( ottimi i deltec mce ) e una buona plafoniera


Posted With TapatalkPro
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13401 seconds with 14 queries