Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2013, 23:31   #1
Sir Dark
Guppy
 
L'avatar di Sir Dark
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 406
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
La mia femmina di Ramirezi hai flagellati?

Salve, è un pò di tempo che ho notato che la mia femmina di ramirezi spesso staziona vicino al pelo dell'acqua.

Il colorito è vivo, mangia tranquillamente, ma ho notato che fa le feci bianche e che non le si staccano facilmente dall'ano.

I valori dell'acqua non sono buoni purtroppo perchè ho ph 7/7.5 gh 10 kh 8.

Sto provvedendo ad abbassarli lentamente con piccoli cambi d'acqua con osmosi in modo da abbassare i valori e permettere alla torba di acidificare l'acqua visto che ora la durezza fa da effetto tampone e quindi il ph non si smuove.

Potrebbe essersi presa i flagellati?

Come dieta ai miei pesci alterno chironomus, tubifex e artemia. (tutto congelato)

Come si curano?

E se non li avesse e inizio comunque la cura, rischio di mettere a repentaglio la vita sua e degli altri pesci in vasca?

Una volta terminata la cura è obbligatorio usare il filtro a carbone attivo o basta continuare coi soliti cambi dell'acqua?

Gli altri pesci non riesco a vederli mentre fanno le feci (ho cardinali, corydoras, pristelle e otocynclus) e il maschio di ramirezi che ho sta quasi sempre rintanato tra le foglie e esce solo per mangiare. (anche di lui non riesco a vedere le feci purtroppo.

Qui potete vedere qualche foto..







__________________
Sir Dark non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12189 seconds with 16 queries