Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2018, 13:18   #21
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Acquaj j Visualizza il messaggio
Il biocondizionatore non fa altro che fare delle reazioni chimiche trasformando delle sostanze tipo il cloro in altre cose non dannose,creano
anche un legante chimico in grado di neutralizzare la tossicità di ammoniaca, nitriti e nitrati
Originariamente inviata da Acquaj j Visualizza il messaggio
Con l'osmosi inversa ottieniacqua pura a livello molecolare perché tutti i solventi presenti in acqua vengo tolti compreso cloro ,metalli ecc..,per questo motivo devi integrare il tutto compreso minerali e altri oligo elementi ,per fare questo ci sono dei minerali fatti apposta per osmosi

Originariamente inviata da Acquaj j Visualizza il messaggio
Io i biocondizionatori non gli utilizzo ma questo non vuol dire che non sono prodotti validi perchè ci sono tante persone che li utilizzano e si trovano bene.
Il problema della vasca non maturata non si risolve ne con osmosi ne con biocondizionatori,
Ma ora mai non ci puoi fare niente se non far tenere a qualcuno il pesce dentro una vasca matura e poi quel pesce deve essere da solo visto che è malato.
Ma è difficile
Ciao, leggendo i commenti un po stentati, presi un po qui e un po la dai bugiardini e dalle schede tecniche dei prodotti, sembre che siano un po frutto del "sentito dire" piuttosto che maturati in base all'esperienza.
L'acqua di osmosi viene usata, in acquariofilia, per partire da acqua molto tenera da correggere leggermente per pesci acidofili, e in generale per correggere verso il basso le durezze. "PULIRE" l'acqua dai fantomatici "solventi" e "altre sostanze" è collaterale, tipicamente le acque di rubinetto "a norma", sono idonee per allevare la maggior parte dei pesci commercialmente diffusi, possono esserci casi di eccessi di NO3 o contaminazioni specifiche ma sdoganare l'uso dell'osmosi come chiave del successo di una vasca è una manovra ecologicamente irresponsabile e antieconomica. L'acqua comune di rubinetto è la stessa che poi finisce nei bacini idrici naturali in cui poi vivono i pesci, per comune uso acquariofilo e sicuramente per oranda, basta prelevare una tanica d'acqua, lasciar decantare sul fondo i metalli pesanti, portarla in temperatura e usarla poi in vasca scartando l'acqua sul fondo, 4 dita direi. Il cloro, evapora in forma gassosa e ad ogni modo, si possono usare i comuni biocondizionatori che contengono dei chelanti che "legano i metalli pesanti" in modo che il filtro possa trattenerli, nulla più. Sorvolo sui solventi e altre sostanze e chiudo chiedentoti di non vedere questo post come un attacco personale, ma come un suggerimento, qui non siamo su Facebook, dove vige la becera democrazia del "chiunque scrive qualunque *******" e tutto vale, qui si punta a dare consigli concreti e basati su esperienze e i commenti buttati li conditi con termini usati "male" indicano tipicamente colui che vuole aiutare (lodevole) ma senza averne i requisiti e capiscimi, io stesso non ne so nulla di pesci rossi non ne ho mai allevati e non me ne intendo, posso dare qualche consiglio generale di gestione come questo o generico sui rossi per le nozioni universalmente tramandate e assorbite nel tempo, ma per il resto me ne chiamo fuori...io mi sarei fidato ciecamente di @C@rmin& che so essere esperto di rossi e oranda, però vedo che non esiti a contraddirlo, non conosco la tua preparazione sul tema ma se analizzo i tuoi commenti non mi sentirei tranquillo.
Tutto qui, misura i tuoi interventi ogni tanto, meglio un commento molto utile che 10 buttati li e, ovviamente, tutto quel che ho scritto è mia opinione e solo "mia di me" che sono ben lontano da poter insegnare qualcosa a qualcuno, spero tu non te la prenda.
------------------------------------------------------------------------
Fi@a, che wall of text che ho scritto, scusate i costrutti rabberciati e i typos, mi hanno interrotto nmila volte mentre scrivevo e ho ripreso in mano il filo troppe volte per trovare la voglia di correggere.

Ultima modifica di DUDA; 10-04-2018 alle ore 13:21. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13324 seconds with 14 queries