Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2021, 13:51   #11
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io voglio un acqua non tenera, ma nemmeno troppo dura. Acqua dolce, carassi, niente di speciale.

Devo solo evitare esplosioni di silicati e possibili altri problemi. il GH ad esempio misurato a reagenti al rubinetto è 21 ..... mentre dai dati forniti, 14,1 F° (7,8 GH) .... 3 volte di più. Io al momento sto usando acqua di osmosi ricostituita con i sali. Le diatomee dopo la pulizia non sono più esplose, ma appena appena continuano a vedersi .... temo passino ancora silicati per questo sto cercando di capire come ridurre ancora di più con un secondo stadio a resine.

L'acqua è schifosa, in poche ore lascia un calcare che lo gratti con le unghie su qualunque superficie, il filtro da 5uM sedimenti dopo 600 litri è marrone e si vedono detriti, non ti dico nei rompigetti .... ruggine, sabbia, di tutto.

Ma resine efficaci magari in bidoni da più kg possibile che non se ne trovino? ho letto qui una discussione del 2015 su quelle forwater e molti hanno lamentato problemi .... non so se è stato un caso, un periodo etc. mi piacerebbe saperne di più.
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14780 seconds with 14 queries