Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2017, 18:28   #3
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Direi che una lettura alle guide per il primo acquario è la cosa piu' urgente che devi fare(anzi dovevi fare prima di iniziare... ma fallo ora).Ti rispondo comuque:
1)La frequenza del cambio acqua dipende dall'allestimento e dalla popolazione presente, nel tuo caso male assortita e se avevi un infestazione di lumache dai anche troppo cibo,quindi settimanale max ogni 15 giorni per adesso.Acqua uguale come valori e temperatura a quella che hai inserito in vasca.
2)Il filtro non si cambia(?) mai...!risciacqui al max le spugne con l'acqua della vasca in occasione dei cambi.I canolicchi non vanno mai nè toccati nè lavati in questa fase di maturazione (almeno per un paio di anni salvo intasamenti).La resina filtrante ed il carbone attivo toglili, se hai piante in vasca nitrati e fosfati in tracce ti servono.Metti altri cannolicchi al loro posto.
3)Le "pasticche" di fertilizzante non si cambiano,si aggiungono al fondo in base al numero e alla specie di piante presenti(per alcune non servono)di solito ogni 6 mesi/1 anno.
4)Puoi aggiungere il biocodizionatore(aquasafe) se non fai stabulare l'acqua,il secondo non serve a niente.
5)I canolicchi non si cambiano MAI!!!
Valori della tua acqua?Tipo di corydoras?Pesce ventosa non vuol dire niente,che pesce è?Che piante hai in vasca?Che tipo di fondo,sabbia o ghiaia?
P.S. con tutto il rispetto lascia perdere i commessi,la professionalita' (spesso non per colpa loro) lascia il tempo che trova in questo paese un po' in tutti i campi...purtroppo!
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13375 seconds with 14 queries