Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2020, 13:37   #6
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per i pesci sicuramente ti conviene inserirli in modo graduato e non tutti insieme perché il filtro si deve abituare al carico organico se no si rischia un nuovo picco di nitriti. Potresti inserire prima 3 femmine di platy e 1 maschio e poi i guppy nello stesso rapporto maschio/ femmina poi lascerei che si riproducano da soli.
I pulitori non esistono e vanno alimentati con mangimi appositi, potresti mettere una coppia di ancistrus che possono darti anche la soddisfazione di vederli riprodursi. I corydoras te li sconsiglio perché hanno bisogno di sabbia fine per evitare che si feriscano i barbigli e devono essere allevati in gruppo.
Gli otocinclus invece non vanno tenuti in acqua con ph troppo alto e serve una vasca ben matura perché la maggior parte sono di cattura e non di allevamento.
Per le piante vedi un po quelle che ti piacciono di più e poi vediamo se possono andar bene.
Sicuramente conviene mettere qualche pianta a crescita rapida che ti aiutano nello smaltimento delle sostanze inquinanti, tra queste egeria densa, limnophila, cabomba, hygrophyla polisperma e tante altre. In più qualche pianta galleggiante fornisce riparo agli avannotti che non verranno predati dai più grandi oltre a fare ombra alle piante meno esigenti di luce come ad esempio muschi e anubias.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14201 seconds with 14 queries