Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2020, 18:20   #4
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo anche con l'inserimento delle piante devi aspettare il classico mese ma come ti dicevo prima se non ci sono piante che con le loro foglie che muoiono naturalmente o senza aggiungere un pizzico di mangime a macerare di che si nutriranno i batteri che hai inserito in questi 15 giorni che non ci sarai? Adesso hai attivato il filtro con i prodotti(che ovviamente sono inutili dato che ci pensa la natura a fare le cose NATURALMENTE), ma poi senza niente da mangiare ti ripeto diventerà una bacinella piena d'acqua e quando tornerai dovrai ripartire con il mese di attesa.
Quindi 15 giorni sprecati in poche parole.
Per i prodotti come ti ho detto sono inutili, i batteri si creano da soli, quelli giusti per il tuo acquario, visto che a volte in tanti attivatori batterici ci sono i batteri che non servono allo scopo, e i biocondizionatori che eliminano il cloro e i metalli pesanti sono inutili perché il cloro evapora da solo, basta far decantare l'acqua 24 ore in un recipiente aperto. I metalli pesanti sono solo nutrimento per le piante che invece vengono legati e fatti cadere sul fondo dove non saranno disponibili per le piante accumulandosi e diventando più dannosi nel lungo periodo.
Alcune piante sono in grado di riassorbirle attraverso le radici compiendo un notevole sforzo.
Tra l'altro il carbonio organico disciolto compie lo stesso ruolo di chelante per i metalli pesanti naturalmente ed è molto più facile per le piante liberare i microelementi di cui hanno bisogno da questo chelante piuttosto che da quello del biocondizionatore.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12546 seconds with 14 queries