Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2019, 16:25   #6
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io vorrei aiutarti in tutto, ma ovviamente non posso dirti in una sola risposta tutto quello che c'è da sapere,... col tempo tu ti devi fare una "cultura" e un'esperienza personale...ci vuole passione e ci vuole tempo...c'è da leggere e studiare molto

le piante vere fanno solo bene, comprane pure quante ne vuoi, ma non sono tutte uguali!!! quindi ti devi informare prima di comprarle.. devi comprare solo piante comuni e facili

se la durezza è alta, forse dipende dall'acqua che usi. se usi l'acqua di rubinetto, forse non va bene per i tuoi pesci, perchè di solito ha durezza molto alta, e quindi dovresti mischiarla all'acqua di osmosi, in opportune percentuali (non a caso)

se i nitrati sono molto alti, vuol dire che l'acqua è "inquinata" e quindi devi fare un cambio parziale con acqua pulita. ma magari significa anche che la gestione dell'acquario è sbagliata: troppo mangime? vasca troppo piccola? troppi pesci? etc

in ogni caso, i cambi vanno fatti con regolarità, per esempio un 20% ogni 15 giorni. ma non ci può essere una regola fissa perchè ogni acquario è diverso
acquario piccolo con tanti pesci= cambi frequenti
acquario grande con pochi pesci= cambi rari
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 04-12-2019 alle ore 15:18.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13302 seconds with 14 queries