Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2020, 00:46   #3
Marco@91
Plancton
 
Registrato: Oct 2020
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Ciao @Marco@91 .
Non hai sbagliato niente, il fondo che hai utilizzato semplicemente all'inizio assorbe sostanze dall'acqua e ad un certo punto si satura rilasciando in modo equilibrato le sostanze prima trattenute.
La scelta di aver riempito con acqua di rubinetto non è sbagliata, nella maggior parte dei casi la nostra acqua di rubinetto è mediamente dura e quindi fa si che anche se il fondo assorbe i carbonati di calcio il kh non crolli pericolosamente a 0 con relativo sbalzo del ph.
Sarebbe utile sapere i valori dell'acqua del rubinetto e quelli attuali dell'acquario.
Se il kh che hai adesso nell'acquario fosse troppo basso bisogna in qualche modo reintegrarlo per evitare il problema detto prima.
Fino a quando il fondo non si satura sarebbe meglio non utilizzare acqua osmotica o si rischia di far scendere ancora più velocemente le durezze.
Spero di averti spiegato grosso modo il funzionamento, se hai ancora qualche dubbio chiedi pure.
Ciao manu1988,
Felice di trovarti anche sotto questo post, i valori li abbiamo visti insieme gia in un post di settimana scorsa , gh e kh sono pari a 6 . Il ph risulta stabile da inizio allestimento ad oggi intorno ai 7.5.
Si grossomodo mi è tutto chiaro.
Grazie mille.
Marco@91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13690 seconds with 14 queries