Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2014, 13:20   #5
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 2
Ciao Ste. Da un l'occhiata alla discussione in evidenza su questa sezione su gli spettri scritta da DaveXLeo, molto interessante sopratutto gli abbinamenti di led e le potenze consigliate. Io su primo mano messi pensando al cubo che ho ora 144w ovviamente non al massimo, però le crescite si sono duplicate, parlo degli sps. Parlando del kit proposto, il problema dei led da 10w é che si accentua il problema principale dei led: che é una luce puntiforme, quindi capisci la differenza di avere due da 10w (20w) oppure 7 led da 3w. In più riesci a fare uno spettro più completo con le combinazioni proposte. Altro non trascurabile é il calore prodotto da un led da 10 contro 3 da 3w posti su una superficie più estesa.
Per il dissipatore cercherei una a forma più quadrata possibile come la vasca. Questa mi sembra troppo allungata.
Per la colla non ti preoccupare, quella che viene in dotazione basta e avanza. Metti una goccia e basta.
Poi capisco che saldare sia una gran noia ma ci vorrà, se non sei pratico ripiegherei su qualche plafo usata.
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12250 seconds with 14 queries