Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2018, 15:59   #3
JeanAqua
Guppy
 
L'avatar di JeanAqua
 
Registrato: Mar 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi hai stregato. Ad ogni modo non so se orientarmi verso un monospecifico con solo Lamprologus Multifasciatus oppure abbinare Neolamprologus Brevis e Julidochromis Transcriptus. Venendo al sodo, partiamo con l'ipotesi del monospecifico con i Multifasciatus:


Illuminazione: al momento ho un Askoll A Tube, non so se è adatta e non so che tipo di illuminazione richiedono i multifasciatus o i tanganica in generale.. da quello che vedo in giro non sembrerebbe essere necessaria una illuminazione troppo potente. A tal proposito... fotoperiodo?

Fondo: avevo pensato ad un quarzo finissimo, questo per intenderci. Vorrei evitare la sabbia bianca e preferirei appunto un quarzo.

Rocce: mi serve un bel consiglio a riguardo. Vorrei mettere qualcosa di "imponente", insomma che risaltino all'occhio e che mi permettano di fare una rocciata anche abbastanza alta.

Filtraggio: ho un filtro interno con pompa Hydor, va bene un filtro biologico interno o è preferibile uno esterno? Per quanto riguarda invece l'uscita della pompa, devo evitare di creare movimento in vasca ed orientarla verso la superficie per smuovere?

Acqua: ho letto che sono abbastanza resistenti, a che valori possono essere messi? Molti utilizzano acqua di rubinetto, ma immagino dipenda dai valori che ha ognuno (io ad esempio ho l'addolcitore dell'acqua, ma non penso mi tiri fuori acqua come quella RO). Ogni quanto cambiarla?

Pulizia vasca: con fotoperiodo non elevato e luce non troppo potente posso comunque prevenire eccessive alghe, ma è vero che sporcano tanto? Dovrei sifonare? (non che sia un problema).

Compatibilità: vorrei evitare altre specie, ma immagino che pulitori vari e lumache non siano proprio la migliore opzione, giusto?

Temperatura: ho un termoriscaldatore da 200w, uno da 75w ed uno da 25w, ma immagino che il primo basti. Temperatura ideale?

Riproduzione ed alimentazione le richiederò in seguito. Per ora vorrei capire le basi diciamo! Grazie in anticipo per l'aiuto.
JeanAqua non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12512 seconds with 14 queries