Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2018, 17:18   #96
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora? nessuno esperto mi sa dare un consiglio? sono in maturazione da più di tre mesi, ho sempre avuto fosfati altissimi, ho passato due esplosioni algali ed ora da qualche settimana non ho più alghe però i fosfati sono sempre stati alti e i nitrati non rilevabili (con test salifert).
Mi avete detto di non far nulla per i primi 4/5/6 mesi, però mi avete anche detto che i fosfati li avrebbe smaltiti la vasca con la maturazione e io non ho visto nessun cambiamento nei valori dell'acqua. Mai fatto un cambio d'acqua, non vorrei poi avere dei casini a smaltire tutti quei fosfati o doverci impiegare un sacco di tempo. Usare resine e letto fluido con valori così alti non mi sembra molto producente perchè dovrei buttare un sacco di soldi in resine che si esaurirebbero molto in fretta, se iniziassi a fare i cambi d'acqua settimanali o ogni 2 settimane o anche una sola volta al mese sarebbe utile. Anche se mi avete detto che in maturazione non fare niente ormai la vasca gira da 100 giorni. Non so ditemi voi cosa fareste col vostro occhio esperto
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13071 seconds with 14 queries