Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2015, 16:13   #2
clownfish92
Guppy
 
L'avatar di clownfish92
 
Registrato: Aug 2015
Città: asti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ti consiglio di leggere le guide qui sul forum, http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51608 , in ogni caso per avere un idea di come funziona tutto, dovrai leggere molto.

Intanto rispondo alle tue domande:

Il filtro biologico NON si mette, perche il filtraggio biologico avviene con le rocce vive che chiudono il ciclo dell'azoto senza lasciare i nitrati, mentre il filtro biologico li fa aumentare, quindi assolutamente non si mette, nemmeno il carbone attivo serve regolarmente, si usa in caso di necessita, per esempio se muore qualcosa e si decompone in vasca...

Rocce mettine 1 kg ogni 5 litri, il metodo berlinese richiede quella quantita, se ne metti meno non saranno in grado di smaltire il carico organico...

Il mese di buio puoi farlo o non farlo ci sono diverse correnti di pensiero, ma non è comunque fondamentale, in ogni caso con il mese di buio fai spurgare le rocce, la maturazione è un altra cosa, poi la maturazione inizia quando illumini (questa è fondamentale e va fatta), e qui aumenterai il fotoperiodo fino ad avere circa 10 ore, durera circa un mese e quando i nitrati saranno scesi intorno a 10 e fosfati a 0,25 sara finita e le eventuali alghe se ne andranno...

L'ammoniaca non è fondamentale, ti servono un bel po di altri test pero... La salinita, i nitrati (non quelli da 5 euro con la scala che scende al massimo fino a 25 ma che arriva fino a 1 o 2), nitriti, fosfati, poi quando inserirai coralli ti serviranno anche magnesio, calcio e kh, il ph non è fondamentale...Per la salinita ti consiglio subito di comprare un rifrattometro, perche con i densimetri non sei preciso, sei scomodo e poi la temperatura ti falsa la misurazione, tanto se compri il densimetro tra un mese ti rompi e prendi il rifrattometro...
clownfish92 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15559 seconds with 14 queries