Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2019, 19:01   #1
PinoBurz
Ciclide
 
L'avatar di PinoBurz
 
Registrato: Jul 2012
Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 1.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Asiatico con Macropodus

Buonasera a tutti!
Sto allestendo e sto facendo maturare un acquario dedicato al sud-est asiatico con l'intenzione di andare ad inserire dei Macropodus, che inizialmente dovevano essere ocellatus ma che infine saranno opercularis.

Mi è però sorto un dubbio che spero di sciogliere a breve.
Ho letto che questi pesci sono considerati d'acqua fredda, ma che vivono in zone con un'escursione termica notevole tra le varie stagioni dell'anno.
Su varie schede trovate sul web e su discussioni lette qui sul forum, ho notato una certa differenza di range di temperature consigliate.
C'è chi dice 22°, chi 25°, chi 28°.
Io abito in Sicilia, quindi parliamo di inverni miti ed estati calde, di conseguenza non saprei come comportarmi. Posso allevarli comunque magari eliminando il riscaldatore?
La mia idea era di allevarli assieme a dei Trigonostigma, ma mettendo eventualmente da parte il riscaldatore probabilmente non potrei tenere in vasca questi ultimi.
Attendo consigli in modo da capire se quest'allevamento sia fattibile o se sia il caso di cambiare fauna principale

PS: attualmente in vasca il termometro ad alcool segna 32°, ma non mi pare possibile poiché l'acqua al tatto è molto fresca
PinoBurz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12867 seconds with 16 queries