Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2018, 11:29   #21
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ReDisco Visualizza il messaggio
Io avevo pensato ad aggiungere in pò di lembi minor ma poi ho paura che le echinodorus non ricevono più abbastanza luce, oppure potrei provare a rimuoverle manualmente e provare a vedere se anche a maturazione completata il problema persiste, in fondo la vasca è avviata da relativamente poco, un mese e mezzo non è tanto per una vasca così grossa
molte galleggianti hanno un ritmo di crescita molto veloce, tanto da essere infestanti, meglio prenderle grandi almeno 3 cm così le vedi tutte ed eventualmente puoi toglierle subito (anche quando si fà normale manutenzione per sifonare il fondo.
per limitare la crescita puoi creare delle zone e recinti. io avevo fatto così quando avevo la limnobium levigatum

se tu invece hai le echinodorus tutte in fondo ti basta una rete* messa orizzontalmente (sinistra<->destra).
*puoi anche usare un tubo di gomma ma ogni volta gli devi dare gioco con la corda perchè facendo cambio dell'acqua se non tocca più la superficie le piante vanno a finire anche nell'altra parte.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14751 seconds with 14 queries