Discussione: Guppy vermi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2017, 18:15   #133
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dolasilla
Stiamo più davanti all'acquario che davanti alla televisione ed è bellissimo.
Stupendo!!

Per il fertilizzante liquido, come primo approccio, puoi orientarti su Fertildrops della SHG oppure, per qualche cosa di più completo, su Dennerle 4538 V30 Fertilizzante base per tutte le piante in aggiunta a Dennerle 4556 Power Tabs 10 cpr - fertilizzante speciale in compresse per tutte le piante acquatiche.

Per lunghi periodi (sei mesi) anche Dennerle Deponit nutriballs, palline fertilizzanti per piante d'acquario, ma al momenmto mi asterrei.

Più in avanti, avendo preso più confidenza con le piante ed i loro bisogni si potrà parlare di protocolli di fertilizzazione ma, al momento, lo ritengo inutile se non addirittura dannoso.

Per i gamberetti, ritengo tu ti riferisca alle Caridine, non ci sono particolari problemi se non il fatto che dipende moltissimo dalla popolazione dell'acquario... per alcuni pesci rappresentano dell'ottimo cibo

Per le lumache forse ti riferivi alle Neritine, anche per queste non ci sono problemi di sorta.

Ma... e sì, c'è un ma: prima di cimentarti in acquisti di nuovi pesci, gamberetti, lumache o altro devi necessariamente mettere a posto la vasca.

Il mio consiglio è:
- non comprare nulla in termini di fauna;
- investi in flora e fertilizzanti;
- crea un ambiente confortevole con i valori dell'acqua ideali e stabili per le specie che vuoi allevare;
- dedicati al giardinaggio acquatico per un pò... le piante danno soddisfazione come e quanto i pesci allevati, se non di più.
- alla fine, quando tutto è in regola, vedi quali specie di pesci o altro vuoi/puoi introdurre.

Fai molta attenzione, non è un percorso di una settimana ma decisamente più lungo.

Un'ultima cosa, se vuoi cimentarti nella coltivazione delle piante bisogna iniziare a parlare anche di luce.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie dolasilla Ringrazia per questo post
Mi piace dolasilla Piace questo post
 
Page generated in 0,14383 seconds with 15 queries