Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2017, 14:13  
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele.cogo Visualizza il messaggio
Più che altro la cosa scomoda è farlo ripartire. Comunque fossi in te non lo aprirei MAI.
,

io prima di chiuderlo lo riempio d'acqua e lo ricollego già pieno, parte immediatamente.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da maurix71 Visualizza il messaggio

Una volta l'anno? Ma ci sono anche i,pesci nella tua vasca?

Anche meno spesso, io il filtro lo pulisco quando perde di portata, altrimenti non ne vedo l'utilità.
Tu in base a cosa fai pulizia? Intendo, qual'è quella cosa che ti fa scattare e dici: "Adesso pulisco il filtro"?...spiegami.

In secondo luogo, non c'è nessuna correlazione tra quantità di pesci e intervalli di manutenzione, a meno che non ci sia qualcuno che crede davvero che il filetto da 15mm di cacca di pesce possa "intasare" un filtro...
Solitamente è il fogliame in decomposizione che intasa il filtro tanto da richiedere manutenzione, va da se che in una vasca fittamente piantumata, la manutenzione del filtro sia potenzialmente più frequente di quella fatta in una vasca malawi in overstocking dove non c'è materialemente nulla che possa intasare il filtro senza che si decomponga in breve tempo.

My 2 cents.

Ultima modifica di DUDA; 10-02-2017 alle ore 14:15. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace daniele.cogo, valerio bandini Piace questo post
 
Page generated in 0,14561 seconds with 15 queries