Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2020, 17:36   #1
Pal
Batterio
 
Registrato: Mar 2020
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto infiammazione vescica natatoria pesce rosso

Buongiorno, è la prima volta che scrivo; mi sono appena iscritto perchè non so a chi chiedere. Da tempo il mio pesce rosso convive con dei problemi alla vescica natatoria ma ogni volta si risolvevano con qualche giorno di verdure sbollentate. Da quando è stato trasferito nel nuovo acquario (un 80 litri, il precedente era un 30) questi problemi sono peggiorati velocemente. Ha iniziato ad alternare momenti di attività a momenti in cui è letargico per poi passare a comportamenti come il rimanere con il muso appoggiato al filtro ( si metteva sotto al filtro, le foto sono allegate successivamente) oppure ha passato un periodo di un giorno e mezzo in cui stava a pancia all'aria. Dopo qualche giorno di digiuno da questo evento, dal quale sembrava guarito, ho iniziato di nuovo la dieta di verdure sbollentate e ho alzato la temperatura (da 22/23 a 24/25). Ma da qualche giorno (sono passate due settimane dall'evento del rovesciamento) ha iniziato a stare peggio di prima. Passa gran parte del tempo appoggiato al fondo o (da ieri) a stare fermo immobile con il muso a pelo d'acqua a lasciarsi trasportare dalla corrente d'acqua. Ma la cosa peggiore è stata trovarlo sta mani di lato sotto al filtro con dei piccoli spasmi (ultima foto). Non so più che provare

Valori acquario sono:
NO3: 18 mh/L
NO2: 0.25 mg/L
GH: 7 D
KH: 15 D
pH: 7,4
Cl: 0 mg/L
CO2: 10 mg/L
Temperatura: 23 gradi

Il filtro ha girato quasi due mesi perchè non mi si abbassavano gli NO2 e lui è dentro all'acquario da un mese




Pal non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14680 seconds with 16 queries