Discussione: coltivazione mangrovie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2014, 23:14   #48
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Cittā: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Etā : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
giusta domanda

gli inverni scorsi le piante erano molto piu piccole quindi la teca era bassa e riuscivo a chiuderla con un coperchio trasparente e le lampade stavano fuori
ma le piante soffrivano molto, smettevano di crescere , perdevano troppe foglie e alcuni apici marcivano, perche una teca completamente chiusa senza ricircolo di aria non va bene, soprattutto se hai dentro umiditā prossima al 90%

dopo il rinvaso, le piante hanno avuto una crescita impressionante e ho dovuto alzare la teca quasi fino al soffitto, includendo le lampade nella teca, perō adesso questa teca ingrandita non č chiusa ermeticamente, non riesco a chiuderla bene, e di notte la temperatura scende parecchio, un po di aria fredda entra
comunque vedo che le piante continuano a crescere e le foglie non marciscono piu, a differenza dell'inverno scorso che soffocavano in quella teca troppo chiusa

in pratica prima stavano al caldo ma soffocavano perche troppo chiuse.. invece adesso non sono piu "soffocate" perķ stanno al freddo, o comunque ad una temperatura inferiore.
di giorno scaldano le lampade, ma di notte no.

certo che bisogna proprio essere matti per coltivare piante tropicali in un garage non riscaldato in inverno eh..
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 14-12-2014 alle ore 12:37.
dave81 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13753 seconds with 14 queries