Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2013, 23:36   #4
Giorchidea
Batterio
 
L'avatar di Giorchidea
 
Registrato: Jan 2013
Città: Padova/Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno :)
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
Benvenuta in questa manica di matti!
Allora, le domande sono tante, molte risposte le puoi trovare in questi link, mentre per i litri lordi della vasca prendi lunghezza x profondità x altezza espressi in decimetri e così avrai i litri lordi della vasca, mentre per quelli netti consideri la colonna d'acqua, ossia la stessa misurazione tenendo conto per l'altezza solo lo spazio dalla fine del ghiaietto alla superficie della vasca, sottraendo il volume dell'eventuale filtro interno e lo spessore dei vetri (sempre in dm) quando rifai il calcolo.
Per quanto riguarda i tuoi pesci rossi (io di carassi non sono un esperto) la media è di circa 50 litri per esemplare in quanto sporcano molto l'acqua!
Se il litraggio di prima è esattamente di 25 litri lordi puoi usare quella vasca per delle caridine come red cherry o simili, per i test ti serviranno Ph, Gh, Kh, No2 ed No3, prendili a reagente, nel link di prima trovi un articolo comparativo di diversi marchi, in un negozio di acquari puoi farteli fare, alcuni lo fanno gratis altri chiedono 0.5-1€ a test, parlando di negozi alcuni ritirano pure i pesci facendoti un buono se non hai spazio per una vasca molto grande, per risparmiare su prodotti e mangimi ci sono molti siti online, se per la vasca ti va bene una con qualche striscio ma perfettamente funzionante (risparmiando parecchio) consulta la sezione del nostro mercatino!
Spero di esserti stato d'aiuto... e buona lettura dei link!
Grazie! I link sono davvero utilissimi, non li avevo visti!
Diciamo che per stasera e per le prossime ho da leggere. :D

Originariamente inviata da emmelle125 Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuta, rispondo solo ad alcune delle tue domande perché inesperto anche io
Per il calcolo dei litri fai area di base per altezza e avrai il litraggio lordo.
Per l'acquisto dell' acquario guarda sui negozi online che fanno prezzi buoni.
Per il cambio devi fare il10% a settimana, il biocondizionatore non lo comprare, serve a togliere il cloro, cosa hezbollah puoi fare preparando l'acqua il giorno prima e lasciandola decantare.
Dei pesci rossi non so assolutamente nulla per cui aspetta gli altri consigli.
Ti ringrazio!
Spero che qualcuno mi possa dare presto qualche consiglio per il povero Black Moore, mi fa tanta pena.. :(
__________________
Grazie per il vostro aiuto.
Posso ricambiare con consigli sulla coltivazione delle Orchidee.
Giorchidea non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12724 seconds with 14 queries