Discussione: Allevamento avannotti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2018, 12:49   #4
Ghino
Guppy
 
L'avatar di Ghino
 
Registrato: Jan 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 268
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Diablo77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ghino Visualizza il messaggio
io ho la mia filosofia che è quella di lasciarli alle cure dei genitori. Altri preferiscono alimentarli.

Molto dipende anche da come è allesito l'acquario, ad esempio se nel tuo acquario ci sono foglie sul fondo che favoriscono il proliferare della microfauna io li lascerei alle cure della mamma che inizierà a portarli in giro per l'acquario alla ricerca di microorganismi da mangiare.

Ricorda che se li alimenti e li porti su tutti dovrai poi porti il problema della cessione ad altri, il che può non essere una cosa semplice.
Grazie per la risposta. Avendo un fondale con una discreta microfauna (non sifono) seguirò il consiglio e lascerò ai genitori il compito dell'alimentazione.
Per quanto riguarda la gestione una volta cresciuti, si vedrà. Sarei più dell'idea di regalarli, ma non conosco altre persone che hanno acquari nelle mie vicinanze.
Per quello infatti dicevo che è meglio lasciar fare a loro.
Diciamo che se li aiuti puoi arrivare a qualche decina di avannotti da cedere mentre se fanno tutto da soli i futuri pesci da regalare saranno in genere molti di meno e quindi sarà più gestibile la cosa da parte tua.
Ghino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11665 seconds with 14 queries