Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2006, 12:22   #4
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mbenassi, Keronea condivido si e no.....cercherò di spiegarmi.

-Sulle rocce di qualità non si discute anche se è un parametro di difficile interpretazione.
-Luce discorso complesso io ho sempre acceso dopo poche settimane 2 massimo 3 è vero che meglio iniziare quando i valori sono più stabile ma c'e' anche da dire che la luce è un forte catalizzatore aumenta il potenziale redox e quindi accellera le trasformazioni chimiche quindi accenderla prima a mio parere può aiutare come anche evitare che le forme di vita presenti sulle rocce possano morire (le mie ad esempio avevano parecchi invartebrati come clavularia e alcuni molli). Occorrerebbe valutare i pro e contro so che molti hanno iniziato subito con il fotoperiodo vediamo dalle loro esperienze se riusciamo a capire dove far pendere l'ago della bilancia.
-batteri a mio avviso molto utili accellerano e di molto i processi chimici
-discorso cambi anche qui dissento io li ho fatti e spesso cambiando il 2-3% dell'acqua; a mio avviso sono utili perchè la vasca inizia a consumare iniziando il suo ciclo di vita quindi fornirgli gli elementi di cui ha bisogno lo reputo fondamentale, sopratutto quando si vanno ad accendere le luci
-resine aiutano io le ho usate e le consiglio da togliere però nel giro di pochi mesi una vasca equilibrata sia a livello tecnico che a livello di animali può tranquillamente mantenere dei bassi livelli di fosfati.

preciso che le mie domande all'inizio erano solo di esempio per iniziare e stimolare una conversazione non dobbiamo focalizzarci solo su quelle.
__________________
-28
malpe non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13201 seconds with 14 queries