Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2013, 08:46   #4
pomodorodimare
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2012
Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 31
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zakki23 Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta!
Allora i primi pesci li ho inseriti dopo circa un mese o poco prima dopo aver fatto due volte le analisi dal negoziare. ..quanto ai neon sul libro " il grande libro dei pesci tropicali" ho letto che si possono tenere in vasche da 40 litri anche se come dici tu sono più valorizzate in vasche piu grandi. ..per l ancistrus...è per quello vedrò..per ora lo tratto bene con zucchine bollite poi vedrò un po che farne xD...quanto al tempio in effetti mi ha quasi stancato anche se adoro vedere i neon che ci dormono dentro la notte...piu in lw metterò un bel legno!
L acquario è chiuso
Per i valori ti faccio sapere domani sera ..cmq il ph è altino mi pare sui 8.2 e l acqua un po dura...in piu mi hanno regalato oggi un impianto per l osmosi che aveva un mio amico completamente nuovo comprato due anni fa..ma che non so proprio come utilizzare...
Poi ti faccio sapere bene che piante ho messo. .cmq le ho messe sul fondo pet ladciare spazio ai neon!
Grazie ancora per l attenzione!

Posted With Tapatalk

ciao
vorrei sapere 2 cose:lo "start" di cui parli è quello della acquatlantis? se si,deducendo che hai una edison da 11 watt,vorrei sapere assolutamente le piante che hai: essendo un wattaggio davvero un pò scarso,l'inserimento di alcune piante potrebbe essere dannoso(nel senso che quelle più delicate iniziano a perdere foglie,marcire...).
in secondo luogo:8,2 come ph base?dire che è altissimo è poco,specialmente per i poveri neon,che se non erro vorrebbero acqua dura e leggermente acida(6.5 di ph).
@Gippy volevo solo precisare una cosa: la co2 riduce il ph,è vero,ma in modo limitatissimo nel tempo:essendo gas,ed essendo volatile,col movimento si disperde veramente in poco tempo.o sei costantemente a saturazione(dura considerato il ciclo delle piante),oppure lo escluderei come alternativa 2abbassa ph".la catappa invece si,abbassa il ph,ma qui stiamo parlando di 2 punti abbondanti,è davvero molta roba....ci andrebbe messa una pianta intera dentro per ottenere quei risultati. ulrima precisazione:la torba abbassa il ph,ma: intanto se decidi di prenderla devi prenderla di ottima qualità,cosa non ovvia considerate le cose che ho visto in giro nei vivai(quella che prendevo io la prendevo da un sito tedesco,figurati),e comunque ha l'inconveniente,che non piace a tutti,di ambrar permanentemente l'acqua



davvero ultima cosa:considerato l'impianto luci,con le "piante galleggianti":visto che impediscono alla luce di arrivare sul fondo,diminuisci ancora di più la poca luce che rimane per le piante che già hai
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13706 seconds with 14 queries