Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2020, 09:55  
merk91
Plancton
 
Registrato: Nov 2016
Città: chivasso
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si riparte da un nano serio.. si spera!

Ciao a tutti,
dopo aver avuto una vasca che mi ha dato grandi soddisfazioni 120x60x60 e smantellata un anno fa per problemi di lavoro ho deciso di ripartire con un nano.
Ecco a voi il progetto:
  • Vasca 60x40 h55 vetri da 1cm in extrachiaro Senza sump (so bene che sarebbe l'ideale averla, ma avendo la vasca in camera da letto volevo evitare il rumore degli scarichi e della risalita)
  • Schiumatoio Bubble Magus Q3 (o QQ1, vedrò quanto smagrisce il primo.. tanto li ho entrambi )
  • Pompe di movimento 2X Jebao DW9 (o SDW9, dipende dai siti, simili alle mp40 non direzionabili) 700-9000 l/h (ovviamente le terrò a velocità molto moderata, ma ho scelto queste in quanto la bocca di uscita era più larga e generava un flusso più ampio)
  • Illuminazione Zetlight ZT6500
  • Osmoegolatore D-D H2Ocean Compact ATO Ottico
  • Filtro a zainetto Seachem Tidal 35 da usare per caricare il carbone attivo
  • Riscaldatore Newa PRO 150w
  • Sabbia DSB circa 12cm 18kg haquoss live sand 0,1-0,5 + i restanti kg sempre haquoss ma non viva
  • Rocce 6kg rocce vive + 7kg carib sea base rock


Sarà popolato massimo da un paio di ocellaris o simili e da LPS (con magari anche qualche molle)
Da valutare un futuro utilizzo di pompe dosometriche per il balling.

Cosa ne pensate? accetto come sempre pareri-consigli e critiche

Appena inizio ad montare il tutto posterò le foto, mi manca solo la vasca che dovrebbero consegnarmela inizio prossima settimana
merk91 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie marcoci Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12642 seconds with 16 queries