Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2018, 14:52   #19
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Cittā: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
torno a dire che il prodotto in se come altri similari, non č inutile, trova appunto la sua utilitā solo in casi specifici, spesso una sump troppo chiusa, in cui la co2 ovviamente evapora ma poi viene rimiscelata all'acqua per mezzo dello schiumatoio ne č l'esempio. Stessa cosa per locali troppo affollati e e poco areati, su un recente post su RC un tale ha il medesimo problema con un acquario in un ufficio, ph sempre sotto 8 ed mi sembra abbia temporaneamente risolto (era una prova per identificare il colpevole) prolungando la presa dello schiumatoio fuori la finestra (mi sembra di capire che per la prova, dovendo prolungare il tubo di circa 4 metri, e l'aspirazione ne risentiva molto, ha usato un areatore ed un raccordo a T in prossimitā dello schiumatoio, in modo da non mandarlo in pressione.)
Ora non trovo il post e non mi ricordo se questa cosa gliel'hanno consigliata o l'ha messa in pratica, ma ci siamo capiti... comunque nella discussione č uscito fuori questa cosa che oltreoceano chiamano CO2 Scrubber.
Quindi non dico che abbiano un utilitā per tutti e che ne vada consigliato l'acquisto come un prodotto indispensabile, ma in casi specifici, hanno il loro perchč...
qoeletd non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11793 seconds with 14 queries