Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2018, 15:39   #6
Marialisa
Guppy
 
L'avatar di Marialisa
 
Registrato: Mar 2012
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli riallestimento

Come dicevo prima vorrei scegliere un gruppetto dalle caratteristiche adatte alla mia acqua, che non richieda quindi tagli con acqua di osmosi o aggiunte particolari.

Con i valori che ho al rubinetto (che so che tanti invidiano..) e cioè con gh e kh bassi ma pH alto, voi cosa mettereste?

Pensavo che la cosa meno complicata sarebbe quella di aggiungere torba o pignette di ontano o altro materiale adatto per abbassare un po’ il pH senza scomodare la CO2 (che ho dismesso perché era un problema far ricaricare la bombola grande e le piccoline usa e getta duravano poco e spesso finivano improvvisamente facendo oscillare pericolosamente il pH...).

Così magari si potrebbe pensare a qualche pesce adatto ad acque meno basiche...



Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Per i neon ho visto che il sito dove ho acquistato l’acquario ha un buon prezzo per gli originali Juwel quindi li prenderò direttamente lì.
(Edit: ho visto che il prezzo è lo stesso di acquariumline)

E sì, non nego che apprezzo le vasche tipo la tua, così perfetta da sembrare semplice, quando invece c’è dietro uno studio minuzioso...


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Marialisa; 16-03-2018 alle ore 15:42. Motivo: Unione post automatica
Marialisa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16157 seconds with 14 queries