Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2017, 21:47   #1
ell_demon2000
Guppy
 
L'avatar di ell_demon2000
 
Registrato: Dec 2011
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Thumbs up Passaggio da marino a dolce concluso

Ciao tutti . Sono finalmente tornato in pista

La vasca

80x60x60 con sump...Già,sump.




Illuminazione

In realtà ne ho piu di una. Probabilmente usero la Hqi da 150watt (6500k) con 2 t8 da 24. In alternativa ci sarebbe una plafo a led di 120 watt full spectrum. Possiedo anche una hqi da 250 watt,ma non credo che servira.


Sump


La sump e divisa in 3 settori,la prima,dov'e la discesa da 40,un filter sock da 18 cm,puoi passa in una spugna fine,puoi nei cannolicchi per andare nella risalita.



Tecnica

phmetro dennerle evolution deluxe
Rabbocco automatico Hydor smart level
CO2 Riduttore dupla,bombola ricaricabile da 4 kg
Impianto osmosi 4 stadi con pompa booster

Protocollo fertilizzanti Seachem



La partenza

Come fondo ho usato il manado della JBL ,ero tentato prendere la flourite,ma visto il costo eccessivo ho lasciato perdere.Lo usata in precedenza con grandi risultati. Sotto il manado il fondo fertilizzato.Vorrei fare una maturazione diversa dalle solite.Son fatto cosi . Stile marino.Ghiaia,rocce,legni e 9 ore di luce subito.

Le piante

Userò come pianta principale la bolbitis heudelotii messa insieme a anubias petite nana. Sul fondo andrà solo la unica e preferita Eleocharis parvula. Ci sono alcune zone che mi piacerebbe mettere una pianta stile blyxa japonica,ma non sono ancora certo. Penso che fra una o forse due settimane metterò anche le piante. PS Nel layout ci sono un paio di rocce che servono solo per tenere le radici sul fondo,appena si inzuppano per bene le toglierò.

Un saluto a tutti e ci aggiorniamo
ell_demon2000 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13460 seconds with 16 queries