Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2016, 22:49   #68
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sono stati dati due rossi di un anno e qualche mese in un acquario da 20 litri.. rispettivamente 10 e 12 centimetri.. da mio zio, che non poteva più occuparsene. Gli voleva bene e si curava di loro "come gli avevano spiegato in negozio". Sono due ornamentali, ma vendere ad uno impreparato un 20 litri con 2 rossi (in cui tralaltro sono morti un sacco di altri rossi per le cure sbagliate) e dirgli di cambiare l'acqua senza dirgli che NON DEVE CAMBIARLA TUTTA (faceva cambi totali con acqua non decantata, penso che i pesci abbiano sviluppato una resistenza al cloro.. c'è anche da dire che abito in montagna).. in pratica li ho presi e trasferiti in un 150 litri con tutto.. comunque è un miracolo che siano vissuti così a lungo con le cure inadatte (non sapeva lo fossero.!) che avevano! Cambi dell'acqua totali.. cibo esagerato (ma quello perché è testone :')).. sempre e solo mangime e inserire in acquario arredi provenienti da posti che non si sa come non abbiano avvelenato l'acqua :'D nemmeno io sono così esperta da parlare da miss-so-tutto, ma da quando ho i pesci sono tanto appassionata e quotidianamente leggo tanti topic sui forum e articoli!! Spero di farli vivere bene per il resto della loro pinnosa vita :D
---
Comunque sia ho l'altro zio che è acquariofilo e spesso lo aiuto a gestire i suoi due tropicali da 50 litri :D tipo controllo se i pesci stanno bene ecc.. ho salvato un guppy (credo fosse guppy) da due scalari assassini che hanno distrutto un branchetto di neon e gli stavano mangiando tutta la coda (l'ho fatto trasferire di acquario insistendo) e ora sto cercando di convincerlo a comprare gli antibiotici per il rosso che tiene in fontana con una carpa, il quale ha una malattia che a dire di mio zio va curata in quel modo.
--
Invece.. ho avuto un'esperienza tanto triste che mi ha fatta star male per giorni.. sono uscita con le amiche una sera.. e ci siamo fermate all'aperitivo. Abbiamo ordinato.. entriamo per pagare (tralaltro bar in cui lavora un mio compagno di classe, quindi non potevo fare commenti strani) e.. un tuffo al cuore. Mi distrusse. Vidi una coppia di rossi PER ALTRO OMEOMORFI messi.. in un contenitore a forma di onda.. con il marchio di una birra sopra.. di quelli che si usano per raffreddarci la birra in acqua fredda..
Non so come posso aiutare quei poveri pesci, nemmeno se siano vivi ;( cosa potrei farci? Sicuramente il proprietario mi riderebbe in faccia.. mi viene in mente ora di chiedere un consiglio a voi.. se chiamassi qualche protezione mi ascolterebbe? E.. esiste?
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12267 seconds with 14 queries