Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2018, 11:59   #14
botzoo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2009
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Menion e Michele per le risposte . Oltre a ridurre fortemente la popolazione vorrei fare anche qualcos'altro e vi chiedo se è giusto. Vorrei mettere un aeratore nel filtro per evitare che ci siano morie di batteri quando la pompa riduce la sua portata a causa dello sporco. Vorrei aggiungere nel filtro una resina per abbassare il valore dei nitrati (50-70 mg/l). Per il momento vorrei ridurre i nitrati senza aumentare il cambio d'acqua perchè i 60 germogli di Ceratophyllum non rimangono come prima bloccati sotto 5 ciottoli ma di recente sono diventati più fragili, si spezzano e galleggiano. Galleggiando riducono fortemente la superficie di scambio aria acqua e di notte credo causino carenza di ossigeno. Non so cosa causi la fragilità dei germogli di Ceratophyllum e per ora credo che sia stata causata da abbondanti cambi di acqua fatti in precedenza (ho pertanto momentaneamente ridotto i cambi di acqua). Che ne pensate delle due idee: aeratore nel filtro e resina antinitrati? Arrivederci a
presto
botzoo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13188 seconds with 14 queries