Discussione: Rocce acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2018, 19:01   #1
Matteo.97
Plancton
 
Registrato: May 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rocce acquario

salve a tutti,
è il mio primo post su questo Forum. Mi presento sono Matteo un neofita nel mondo degli acquari. 5 mesi fa ho deciso di allestire il mio primo acquario e per cominciare sono stato indirizzato su un acquario di acqua dolce da 60L con filtro interno. Dopo solo 2 mesi non digerivo la presenza di quella brutta scatola filtro e ho deciso di prendere un filtro esterno EDEN 511 che su tutti i siti davano come uno dei migliori. Gli inquilini del mio acquario sono pochi tuttora: 12 neon, 4 guppy (due rossi e due arancioni) e due pulitori di fondo. l'allestimento del mio acquario è veramente scarso: due rocce arcobaleno una grotta da cui escono le bolle dell'aereatore e una pinta finta decisamente bruttina, il substrato è di ghiaietta. proprio su questo argomento volevo intervenire per migliorare notevolmente il mio acquario.

Dopo molte ricerche in internet sono rimasto colpito dagli allestimenti IWAGUMI (con solo rocce e poche piante). Nel mio giardino ho dei meravigliosi blocchi di pietra bianca, della misura perfetta e e a mio gusto ideali per la nuova impronta che vorrei dare al mio acquario. Ma qua sorge il problema, queste rocce a contatto con l'acido muriatico frizzano notevolmente (piccolo test trovato online) e questo mi dice che sono calcaree (non sono un esperto ma potrebbe trattarsi di roccia DOLOMIA).
Come fare ? posso inserirle senza danneggiare i miei pesci ? c'è qualche test che posso fare ? devo abbandonare l'idea di mettere queste bellissime rocce ? nel caso che piante mi consigliereste da abbinarci ?
Matteo.97 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13735 seconds with 16 queries