Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2010, 21:01   #148
roby91
Discus
 
L'avatar di roby91
 
Registrato: Jan 2009
Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 3.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
cavolo...tante domande...ci metto un bel po' a risponderti...

prima di tutto vedo che sei di treviso, quindi un giorno si possono fare quattro chiacchere, magari all'ocean acquario di preganziol...non so se conosci quel negozio, ma penso di sì...

per la co2, ti posso dire che con la sump c'è il problema inverso, cioè rischieresti di disperderne troppa a causa dell'eccessivo movimento dell'acqua...però mettendo un reattore di co2 appena prima della pompa di mandata teoricamente si renderebbe minima questa dispersione...la cosa però con un normale diffusore è sconsigliata altrimenti sì che dispersione di anidride carbonica sarebbe veramente eccessiva...

per quanto riguarda il filtro non ho capito bene la domanda...cmq se ho capito cosa vuoi chiedere, ti posso rispondere che il movimento in sump garantisce una buona ossigenazione dell'acqua, come ti ho detto prima, e quindi i batteri presenti nel filtro biologico non rimarranno in carenza di ossigeno...

per il pH, è una lunga storia...per abbassare il pH possiamo dire, detto semplicemente, che ci vuole una sostanza che rilasci ioni H+ o cmq dei protoni...attraverso il metabolismo dei batteri, può essere che ci sia un rilascio di sostanze che abbssino il pH, ma la quantità di questa sostanze è davvero irrisoria...un calo del pH è dovuto per la maggior parte ad alla presenza di acidi rilasciati da tronchi per esempio, o da torba o anche dai prodotti metabolici dei pesci..oltre che dalla co2, forse la sostanza che incide maggiormente sull'acidità....

come siamo messi con la testa??.....
__________________
Le verità supposte te le puoi infinale nel c....o!!!
-28
roby91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16546 seconds with 14 queries