Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 20:33   #28
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
scusa non mi sono arrabbiato e per farti rendere conto in prima persona che l'acqua deumidificata non è idonea...
Prima di venire immessa negli acquedotti e raggiungere i nostri rubinetti, l’acqua viene potabilizzata con diverse tecniche che garantiscono un livello basso di microorganismi e viene controllata regolarmente dalle autorita’ sanitarie. La qualita’ dell’acqua di rubinetto e’ infatti soggetta a controlli quotidiani: un monitoraggio a garanzia della nostra salute. Con una semplice telefonata all’ASL o all’azienda municipalizzata si possono ottenere i suoi parametri di:

1.durezza;
2.residuo fisso;
3.numero di pozzi che alimentano la rete idrica o comunque la provenienza dell’acqua;
4.la frequenza e il tipo di controlli eseguiti, sui singoli pozzi e su campioni della rete;
5.eventuale uso di cloro, ozono, UV o altro;
6.ossidabilita’ per mg;
7.conducibilita’ (in mS/cm2);
8.pH;
9.eventuali livelli di nitrati ecc. se riscontrati.

questi trattamenti però si fanno solo in base all uso e consumo umano quindi viene trattata in base all'organismo umano e non all'organismo animale che è il pesce, quindi le vengono tolti tutte le sotenze nocive che non fanno insorgere patologie nell'uomo...
a differenza dell'acqua di rubinetto, la deumidificata è l acqua raccolta dall'eliminazione di umidità che fa male alle ossa o che fa venire raffreddori ecc...ed è acqua distillata pura al 100%. E’ come la rugiada o le gocce di pioggia. Se si lascia decantare la si può anche bere, ma ti lascia stranito per il sapore.....tuttavia però quest'acqua pura è il luogo ideake di deposito di spore fungine, che ripeto, a noi non fanno male ma ai pesci si...in definitiva:
-l'acqua di rubinetto ha elemnti chimici tali da non essere perfettamente idonea ai pesci a meno di trattamenti con biocondizionatore, decantazione ecc....
-l'acqua deumidificata, pur essendo pura, non subisce quel meccanismo che fa si che tolga tutti i microrganismi, in parole povere ha sì perduto tutti gli elementi chimici dannosi, ma non ha perduto la tossicità di funghi, spore ecc....

non so...più di questo..spero di averti chiarito un pò le idee, se non ti è chiaro un passaggio lo rispiego fino alla noia...
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15218 seconds with 14 queries