Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2017, 01:04   #5
Thommav
Guppy
 
Registrato: Aug 2017
Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eh avevo pensato anche al pozzetto ma mi porterebbe via un sacco di spazio, come dici tu, e comunque si vedrebbero sia le feritoie di ingresso dell'acqua sia il durso...quindi non risolverei nemmeno il problema estetico. Vada per UltraReef da 40 allora. Cominciamo a congelare un po' di variabili. Ma se qualcuno avesse qualche idea brillante io ascolto...

Passiamo alle pompe di movimento. Almeno quelle vorrei nasconderle efficacemente. Avrei pensato una cosa tipo quella dello schema che vi allego (ho provato ad allegare immagine con postimages come nel primo post ma non funziona più, l'ho messa come allegato, spero sia ok). Per ora facciamo l’ipotesi che il discorso economico non sia un problema (bugia, ma cominciamo a ragionare così). Due pompe Tunze Turbelle Stream 2 (elettroniche e quindi controllabili con Arduino). Visto che la rocciata dovrebbe essere un atollo centrale le metto attaccate sul fondo, puntate sui vetri laterali, nascoste sotto alle Tunze Rock (le rocce finte fatte apposta per tale scopo), fra le rocce vere. I cavi, invece che farli uscire dalla vasca da sopra, li farei passare da un passaparete sul fondo. Sotto ci metto una croce di PVC. Il condotto inferiore lo tappo ermeticamente. I due laterali pure, con due tappi, a cui però installo due pressacavi stagni IP69K attraverso cui faccio uscire i cavi delle pompe.
Per poter fare manutenzione alle pompe lascio un bel po’ di imbando di cavo nascosto sotto le Tunze Rock assieme alle pompe, in modo da poter togliere la rocce finte, prendere le pompe e avere sufficiente cavo per tirarle fuori dalla vasca e smontarle o pulirle.
Cosa ne dite? Può funzionare questa soluzione?
Inoltre, ha senso posizionare le pompe di movimento in basso e farle puntare verso i vetri laterali? Le pompe sono correttamente dimensionate per questa vasca?
Grazie a tutti, come sempre.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Schema pompe.jpg‎ (30,2 KB, 176 visite)
Thommav non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12969 seconds with 15 queries